I convegni di OF, un appuntamento annuale imperdibile

Dal 1999 l’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma sviluppa ricerca sul mondo della customer loyalty, studia case histories di successo e divulga nuovi approcci alla fidelizzazione della clientela a livello nazionale e internazionale.

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Ripensare la Loyalty

Save The Date! Il XXIV Convegno dell'Osservatorio Fedeltà si terrà giovedì 10 ottobre 2024, esclusivamente in presenza a Parma. Il Convegno sarà dedicato al tema "RIPENSARE LA LOYALTY", che affronteremo con ospiti di eccezione e attraverso la discussione delle Ricerche 2024.
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Loyalty e strategie di crescita

Save The Date! Il XXIII Convegno dell'Osservatorio Fedeltà si terrà giovedì 19 ottobre 2023, esclusivamente in presenza a Parma. Il Convegno sarà dedicato al tema "LOYALTY E STRATEGIE DI CRESCITA", che affronteremo con ospiti di eccezione e attraverso la discussione delle Ricerche 2023.
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La Loyalty ha nuovi confini

Il XXII Convegno si è tenuto giovedì 13 ottobre 2022, esclusivamente in presenza a Parma, ed è stato dedicato al tema "LA LOYALTY HA NUOVI CONFINI". Ospiti d’eccezione hanno parlato di blockchain, retail media network e metaverso e abbiamo discusso insieme gli insight delle ultime Ricerche dell'Osservatorio.
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Digital Loyalty Revolution

Il XXI Convegno dell'Osservatorio Fedeltà si è tenuto venerdì 15 ottobre 2021, in presenza a Parma e online, ed è stato trattato il tema della DIGITAL LOYALTY REVOLUTION.
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Ripartiamo dalla fedeltà

Il XX Convegno dell'Osservatorio Fedeltà si è tenuto il 21 ottobre 2020 trattando il tema "Ripartiamo dalla fedeltà". Come fondare la strategia per la ripresa sulle relazioni con i clienti? Come è cambiata l'esperienza umana con la pandemia e il digitale? Quale sarà la fidelizzazione del domani? Tre guide d'eccezione e due ricerche in esclusiva per i vent'anni dell'Osservatorio Fedeltà.
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Dati, valore e fedeltà

Il XIX Convegno dell’Osservatorio Fedeltà si è tenuto il 24 ottobre 2019 ed è stato tutto dedicato a capire i percorsi per creare valore e fedeltà nella clientela partendo dai dati a nostra disposizione. Con l’aiuto di esperti e studiando insieme molti casi concreti. In questa edizione casi, ospiti eccellenti e le ricerche dell'Osservatorio: abbiamo riflettuto con Google, Nielsen, Unipolsai e molti altri su come creare valore per i clienti partendo dai dati.
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Il loyalty marketing nell’era dell’esperienza

Il XVIII Convegno dell’Osservatorio Fedeltà è dedicato a “Il Loyalty Marketing nell’era dell’esperienza”. Venerdì 26 ottobre 2018 ci siamo chiesti cosa significa fare fedeltà oggi. Abbiamo esplorato le grandi tendenze che stanno cambiando i consumatori nella “società dell’esperienza”, grazie alla Sociologa Maura Franchi, e come le grandi aziende hanno fatto evolvere i propri approcci alla fidelizzazione con i casi di Sainsbury e ASDA raccontati da Jonathan Reynolds della Oxford University.
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Loyalty Marketing Evolution: storie e protagonisti internazionali

La XVII Edizione del Convegno è stata dedicata all’esplorazione dello scenario internazionale del loyalty marketing, attraverso casi eccellenti di brand e retailer di settori e paesi diversi. Abbiamo riflettuto su come è cambiato fare fidelizzazione nei paesi maturi dove il loyalty marketing è apparso oltre 20 anni fa, e cosa significa farlo nei mercati e nei settori emergenti. Abbiamo studiato il caso dei “nuovi luoghi” dove si fidelizza, come gli aeroporti, ed abbiamo esplorato la dimensione emozionale della fedeltà, comprendendo cosa ci rende fedeli ai film e alle serie TV. L’Osservatorio ha anche illustrato in anteprima l’indagine 2017 sui "programmi fedeltà omnichannel" attraverso casi e best practices.
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Loyalty Disruption: Emotion Big Data New Players

Il XVI Convegno dell’Osservatorio Fedeltà, venerdì 21 ottobre 2016, ha cercato di stare ancora una volta un passo avanti, fornendo degli strumenti concreti. Con l'aiuto degli ospiti abbiamo parlato di loyalty disruption, emotion e big data. Abbiamo anche presentato lo Scenario del Loyalty Marketing e le due ricerche realizzate dall’Osservatorio che, in collaborazione con Nielsen, esplorano “Il ruolo dei touchpoint nella Customer Experience e nella Loyalty”, dalla prospettiva delle aziende e del consumatori.
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15 anni di Loyalty Marketing: quale futuro?

Il XV Convegno dell'Osservatorio Fedeltà si è tenuto venerdì 30 ottobre 2015 ed è stato trattato il tema "15 anni di Loyalty Marketing: quale futuro?".
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Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?

Il XIV Convegno dell'Osservatorio Fedeltà si è tenuto venerdì 24 ottobre 2014 ed è stato trattato il tema "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?".
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Crescere con la fedeltà in tempo di crisi

Il XIII Convegno dell'Osservatorio Fedeltà si è tenuto venerdì 25 ottobre 2013 ed è stato trattato il tema "Crescere con la fedeltà in tempo di crisi".

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