Gli atti del Convegno "Ripensare la Loyalty" sono ora disponibili online! Cogliamo l’occasione per ringraziare gli oltre 500 partecipanti…vi aspettiamo anche il prossimo anno!
La XXIV edizione del Convegno Osservatorio, che si terrà giovedì 10 ottobre, sarà dedicata al (re)design delle strategie di Loyalty ed Engagement. Le iscrizioni si apriranno a fine agosto!
Si è concluso anche il secondo Webinar OF Academy 2024, con 386 iscritti. Questo appuntamento chiude, con successo, il ciclo dei nostri webinar primaverili...presto tante novità sul prossimo evento, il Convegno Annuale dell'Osservatorio!
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al secondo Webinar OF Academy 2024, dal titolo “Engagement (Re)design: nuovi modi per fidelizzare), in programma per mercoledì 22 maggio 2024.
Si è concluso il primo Webinar OF Academy 2024 con 441 iscritti.
Aperte le iscrizioni al primo Webinar OF Academy, dal titolo "Loyalty (re)design: innovare i touchpoint che fidelizzano"
E' disponibile online il nuovo White Paper dell'Osservatorio "Generazioni e programmi fedeltà", che raccoglie i risultati della Ricerca Consumer 2023, analizzando trasversalmente similitudini e somiglianze tra i consumatori italiani delle Generazioni Z, Y e X.
La Prof.ssa Cristina Ziliani, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Fedeltà UniPR dell’Università di Parma, ha partecipato come keynote speaker all’evento IMA Europe che si è svolto a Venezia.
Gli atti del Convegno Loyalty e strategie di crescita sono ora disponibili online! Cogliamo l’occasione per ringraziare gli oltre 500 partecipanti…vi aspettiamo anche il prossimo anno!
Sono già più di 300 i marketer interessati alla fidelizzazione della clientela, al CRM, e alla customer experience, che si sono iscritti al Convegno Annuale 2023 dell’Osservatorio Fedeltà UniPR!
Nella XXIII edizione del Convegno Osservatorio, che si terrà giovedì 19 ottobre, parleremo del ruolo strategico della Loyalty nel contribuire alle strategie di crescita dell’azienda.
Si è concluso anche il terzo Webinar OF Academy 2023, con 427 iscritti. Questo appuntamento chiude, con successo, il ciclo dei nostri webinar primaverili...presto tante novità sul prossimo evento, il Convegno Annuale dell'Osservatorio!
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al terzo ed ultimo Webinar OF Academy 2023, dal titolo “Misurare l’impatto dei Touchpoint sui clienti”, in programma per giovedì 25 maggio 2023.
Si è concluso il secondo Webinar OF Academy 2023 con 346 iscritti.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al secondo Webinar OF Academy 2023, dal titolo “Data quality per l’Omnicanalità”, in programma per giovedì 20 aprile 2023.
Si è concluso il primo Webinar OF Academy 2023 con 477 iscritti.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al primo Webinar OF Academy, dal titolo "Fare Gamification efficace", in programma per mercoledì 22 marzo 2023
E' attiva da inizio dicembre la partnership tra il nostro Osservatorio Fedeltà e l'International Loyalty Awards, uno dei premi più prestigiosi a livello internazionale in ambito Loyalty
Si è chiuso il XXII Convegno Osservatorio Fedeltà 2022 con 450 partecipanti.
Giovedì 13 ottobre 2022: LA LOYALTY HA NUOVI CONFINI. Iscriviti anche tu!
Non perdetevi la nuova edizione del Convegno dell'Osservatorio Fedeltà!
Mercoledì 18 maggio: il secondo appuntamento con i workshop dell'OF ACADEMY!
OF ACADEMY è un programma di Workshop di approfondimento realizzati dall'Osservatorio Fedeltà avvalendosi del suo network internazionale di esperti e manager e del patrimonio di ricerca scientifica per condividere aggiornamenti, contenuti di ricerca, casi aziendali sui temi del mondo Loyalty, CRM, CX e Engagement e discuterli in diretta con i partecipanti.
Mancano pochi giorni al Convegno del 15 ottobre 2021..Iscriviti anche tu!
Aperte le iscrizioni al XXI Convegno Annuale Osservatorio Fedeltà "DIGITAL LOYALTY REVOLUTION". Iscriviti subito!
Contribuisci alla ricerca partecipando al sondaggio!
Observatoire de la Fidélité & de la Fidélisation Clientèle de l'Université de Bordeaux e il nostro Osservatorio Fedeltà UniPR insieme promuovere la cultura della loyalty.
Guarda il video dell'intervento introduttivo di Cristina Ziliani alla XX Edizione del Convegno Osservatorio Fedeltà!
L'Osservatorio Fedeltà di Parma sta svolgendo una ricerca sui cambiamenti delle strategie di loyalty e di customer experience management. Partecipa allo studio.
Iscrizioni Chiuse!
È ancora possibile registrarsi all'evento che quest’anno si terrà nell'Auditorium “Carlo Gabbi”, presso Crédit Agricole - Green Life, di Parma. Le registrazioni si chiuderanno venerdì 18 ottobre. Affrettatevi!
Gli ECHO AWARDS rappresentano un punto di riferimento per i più talentuosi data-driven marketers che creano un impatto significativo e misurabile su persone, brand e aziende in tutto il mondo.
È disponibile online il White Paper 2019 dell’Osservatorio
Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, i relatori, i nostri partner e gli studenti che hanno contribuito al nostro Convegno "Il Loyalty Marketing nell'era dell'esperienza"!
Le video interviste ai relatori del Convegno "Il Loyalty Marketing nell'era dell'esperienza" sono disponibili qui: https://www.youtube.com/user/osservatoriofedelta
Sono online gli atti del Convegno "Il Loyalty Marketing nell'era dell'esperienza". Grazie a tutti i partecipanti all'evento!
Si sono chiuse oggi, mercoledì 24 ottobre, le iscrizioni al Convegno 2018. Sono più di 700 gli iscritti. Per informazioni è possibile scrivere a info@osservatoriofedelta.it
Il Convegno, per la prima volta, si svolgerà all'Auditorium Paganini, in Via Toscana, 5/a,in centro a Parma.
Venerdì 26 ottobre, dalle ore 10, all’Auditorium Paganini in via Toscana 5/A a Parma, è in programma la XVIII edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà UniPR
Per le proprie strategie di loyalty le aziende italiane usano in media 6 tipi di fornitori diversi. Cosa utilizzeranno per fare loyalty in futuro?
Aperte le iscrizioni al XVIII Convegno Annuale OsservatorioFedeltà "IL LOYALTY MARKETING NELL'ERA DELL'ESPERIENZA". Iscriviti subito!
Il Convegno, per la prima volta, si svolgerà all'Auditorium Paganini, in Via Toscana, 5/a, in centro a Parma venerdì 26 ottobre.
Il XVIII Convegno dell’Osservatorio Fedeltà è dedicato a “Il Loyalty Marketing nell’era dell’esperienza”. Venerdì 26 ottobre 2018 all’Università di Parma ci chiederemo cosa significa fare fedeltà oggi.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma sta svolgendo una Ricerca per mappare per la prima volta il mercato dei servizi per la loyalty in Italia.
Inizia il dossier mensile sul Loyalty Marketing su PharmaRetail.it, una serie di articoli in cui viene descritto lo stato dell'arte del Loyalty Marketing
E' disponibile online il White Paper 2018 dell'Osservatorio dal titolo Omnichannel Loyalty Management. Clicca sulla news per saperne di più.
Clicca su questa news per scaricare gli atti di Loyalty Marketing Evolution: storie e protagonisti internazionali
Si sono chiuse oggi, mercoledì 18 ottobre, le iscrizioni a Loyalty Marketing Evolution. Sono più di 700 gli iscritti. Per informazioni o necessità è possibile scrivere a info@osservatoriofedelta.it
Sono già oltre 500 gli iscritti per il convegno del prossimo 20 Ottobre dal titolo “Loyalty Marketing Evolution: storie e protagonisti internazionali”.
Il Convegno dell’Osservatorio Fedeltà del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, in programma per venerdì 20 ottobre a partire dalle ore 10 all’Auditorium del Campus, sarà dedicato al tema “Loyalty Marketing Evolution: storie e protagonisti internazionali”.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma sta svolgendo una Ricerca su “Omnicanalità e programmi fedeltà” Clicca sulla news e partecipa al questionario!
Da lunedì 4 settembre sono aperte le iscrizioni alla XVII Edizione del Convegno dell'Osservatorio Fedeltà che si terrà venerdì 20 ottobre a Parma
Smart loyalty, l’evoluzione della fedeltà è il titolo dell'articolo di Cristina Ziliani uscito sul numero di Agosto di Mark Up.
E' uscito il programma provvisorio del XVII Convegno dell’Osservatorio Fedeltà, previsto per venerdì 20 ottobre, che sarà dedicato all’esplorazione dello scenario internazionale del Loyalty Marketing
Venerdì 20 ottobre 2017 si terrà la XVII Edizione del Convegno dell'Osservatorio Fedeltà UniPR. Le iscrizioni si apriranno lunedì 4 settembre.
Customer Experience Management: disegnare una customer experience efficace è il titolo dell'articolo di Cristina Ziliani in uscita sul prossimo numero di Promotion Magazine.
La Customer Experience è, da qualche anno, al centro delle strategie aziendali. Lo sviluppo e il miglioramento della Customer Experience è risultato al primo posto tra le priorità dei direttori marketing
Alcune ricerche accademiche hanno provato a rispondere a questa domanda, individuando due elementi chiave per il futuro della Mobile Promotion: l’intermediazione e l'efficacia della Mobile Promotion.
L'Osservatorio Fedeltà UniPR presenta i risultati integrali della Ricerca 2016 "La gestione dei touchpoint per la Customer Experience e la Loyalty"
La Prof.ssa Cristina Ziliani, Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Fedeltà, è stata invitata alla Oxford Retail Futures Conference in qualità di Keynote speaker.
Sono disponibili online per il download gli atti del Convegno "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players", tenutosi il 21 ottobre 2016 presso l'Auditorium del Campus dell'Università di Parma.
Desideriamo ringraziare tutti i manager, gli sponsor e gli studenti che hanno partecipato lo scorso venerdì 21 Ottobre alla XVI Edizione del Convengo Annuale dell’Osservatorio Fedeltà.
21 ottobre: convegno dell'Osservatorio Fedeltà "Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players" L'incontro si terrà all'Auditorium del Campus Universitario di via Langhirano
Oggi mercoledì 19 ottobre si sono chiuse le iscrizioni alla XVI edizione del Convegno Annuale dell’Osservatorio Fedeltà dal titolo “Loyalty Disruption: Big Data & New Players”, causa overbooking.
Da martedì 20 ottobre non sarà più possibile iscriversi al Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà: "15 anni di Loyalty Marketing: cosa ci riserva il futuro?".
Sono già 500 gli iscritti per il convegno del prossimo 21 Ottobre dal titolo “Loyalty disruption: Emotion, Big Data & New Players”.
Come tante parole inglesi, disruption viene dal latino, da “dis-rumpere”: spezzare. “Disrupt” significa “interrompere il normale svolgimento” e anche “gettare in confusione”
Sono aperte le iscrizioni al Convegno Annuale dell’Osservatorio Fedeltà “Loyalty Disruption: Emotion, Big Data & New Players”
L’ultima Edizione dell’Osservatorio Multicanalità Nielsen ha fornito conferme importanti sui trend di utilizzo dei canali offline e online: per 31,5 milioni di italiani la multicanalità è una realtà e i touchpoint online vengono utilizzati sempre di più nella fase di acquisto oltre che nella fase di ricerca di informazioni. Ricordiamo che un touchpoint è un qualsiasi punto di contatto, verbale o non verbale, tra il consumatore e un’azienda o un determinato brand (ad esempio, la pubblicità dell’azienda, ma anche lo stesso utilizzo del prodotto). La crescita costante dell’utilizzo dei touchpoint online ci porta a prevedere una progressiva evoluzione del modo in cui i consumatori rispondono ai touchpoints a livello cognitivo, emozionale, comportamentale e relazionale, ovvero della Customer Experience. Il Customer Experience Management è chiamato a tenere conto di questi cambiamenti.
Mai come quest’anno si parla di “disruption”. E’ la constatazione che le regole del gioco sono cambiate.
Nel 2020 il 90% della popolazione mondiale possederà uno smartphone. La diffusione degli smarpthone e dei device mobile in generale sta cambiando il comportamento dei consumatori.
E' disponibile online il nuovo White Paper dell'Osservatorio "Lo stato dell’arte del Loyalty Management e del CRM in Italia"
La misurabilità è un requisito indispensabile per qualsiasi iniziativa di marketing: consente di valutare l’efficacia e apportare di conseguenza correzioni e miglioramenti.
Il Customer Relationship Management (CRM) è in continua evoluzione grazie ai cambiamenti che hanno interessato sia il mondo della tecnologia che il nostro utilizzo del web e dei social media.
Promotion Revolution è il nuovo libro dell'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma scritto dal Responsabile Scientifico Prof.ssa Cristina Ziliani.
E' online il reportage del Convegno per i 15 anni dell'Osservatorio Fedeltà. Guarda il video e sfoglia le foto dell'evento
L’evento ha portato a Parma oltre 500 manager ed ha conferito riconoscimenti ai Pionieri del Marketing della Fedeltà, ai Partner ed agli Alumni dell’Osservatorio
E' disponibile online l'elenco degli iscritti al Convegno "15 anni di Loyalty Marketing: cosa ci riserva il futuro?", XV Edizione del nostro Convegno Annuale.
L'Osservatorio Fedeltà UniPR celebra i suoi 15 anni con un'Infografica che riassume la storia delle 15 Edizioni del nostro Convegno Annuale.
A due giorni dall'apertura delle iscrizioni sono già 300 gli iscritti alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà che si terrà venerdì 30 ottobre 2015.
Il Convegno dell’Osservatorio Fedeltà UniPR compie 15 anni e dedica la nuova edizione alle sfide del futuro del Loyalty Marketing
L’evento che celebra 15 anni di attività, dedica la nuova edizione alle sfide del Futuro del Loyalty Marketing.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma compie quindici anni e sta svolgendo una Ricerca cross-industry su “Il loyalty management tra presente e futuro”.
E’ stato pubblicato il programma provvisorio del Convegno “15 anni di Loyalty Marketing: cosa ci riserva il futuro?”, che sarà ricco di risultati di ricerca scientifica e testimonianze aziendali.
Mercoledì 17 giugno si è tenuta la Cerimonia di Premiazione dei DMA Awards 2015, a cui la Prof.ssa Cristina Ziliani ha partecipato in qualità di membro della giuria.
Cos’hanno in comune i siti di daily deals, le piattaforme di cash-back, Amazon Prime e gli sfogliatori di volantini?
Amazon Prime compie 10 anni e supera i 40 milioni di iscritti in Usa.
Expedia, il noto sito di viaggi, ha lanciato Expedia+ business
L'Osservatorio Fedeltà compie 15 anni, presto online il programma dell'Edizione speciale del Convegno!
Sono disponibili online gli atti della XIV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà UniPR dal titolo "Dalla Carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?"
Gli ultimi aggiornamenti della XV Edizione del Convegno annuale dell'Osservatorio, dal tema "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?"
Si sono appena chiuse, in anticipo rispetto alla data di chiusura annunciata, le iscrizioni al Convegno "Dalla Carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?"
Payback si unisce a Brand Loyalty, Catalina Marketing e Promotion Magazine come sponsor della XIV Edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà “Dalla Carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?” .
Cosa cambia per la fedeltà quando il canale di contatto e di relazione tra il cliente e l’impresa diventa digitale?
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