Il Programma definitivo di "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?"
L'Osservatorio Fedeltà presenta il programma definitivo della XIV Edizione del Convegno annuale, prevista per venerdì 24 ottobre 2014, sul tema: "Dalla carta al digitale: cosa cambia per la loyalty?".
Il Convegno inizierà alle ore 10.00 presso l’Auditorium Polifunzionale del Campus dell’Università di Parma, Viale delle Scienze, Parma.
Le iscrizioni si apriranno lunedì 22 settembre 2014 sul sito www.osservatoriofedelta.it
Programma
9.00-10.00 Registrazione
10.00 Saluto del Rettore e del Direttore del Dipartimento di Economia
10.30 Il digitale è mass market. Come cambia la relazione con il cliente?
Stefano Portu, Consigliere IAB Italia
11.00 La sfida digitale nella comunicazione mirata: dai primi passi alla complementarietà
Enzo Grassi, Direttore Generale Catalina
11.30 La risposta dei consumatori al volantino cartaceo e al volantino digitale: la ricerca sperimentale Osservatorio Fedeltà UniPR – Supermercati Poli
Mauro Poli, Direttore Affari Generali Gruppo Poli
12.00 Le raccolte punti dalla carta al digitale: esperienze internazionali
Jeroen Pietryga, CEO IceMobile
12.30 - 13.30 Lunch break
13.30 Direzioni Marketing e IT alleate per il loyalty marketing che verrà?
Tavola rotonda – coordina: Filippo Genzini, Around Marketing
Partecipano: Edoardo Loasses (Responsabile Marketing Cliente) e Marino Vignati (Direttore IT) – Auchan;
Giuliano Pezzano (Direttore Marketing) e Luca Luminoso (Direttore IT) – Media World
Luca Leoni (Amministratore Delegato) e Ansgar Schneider (Direttore IT) – PAYBACK Italia
14.15 Lo Scenario e la ricerca Osservatorio Fedeltà UniPR sulle preferenze degli italiani per gli strumenti loyalty tra carta e digitale (in collaborazione con Nielsen)
Cristina Ziliani, Osservatorio Fedeltà UniPR
14.45 Chiusura lavori e lancio della XV Edizione – Quindici Anni di Osservatorio Fedeltà