La Consulta dell’Osservatorio Fedeltà è costituita da un gruppo di manager appartenenti alle aziende partner o invitati dal team dell’Osservatorio che si propongono di supportare lo svolgimento dell’attività di ricerca, condividendone i risultati. I partner della Consulta instaurano un dialogo privilegiato con il team dell’Osservatorio e hanno l’opportunità di proporre le tematiche per le ricerche annuali ed il Convegno, nella realizzazione del quale sono spesso coinvolti.

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Platinum Partner

Advice Group è la Martech company che per prima ha digitalizzato le collection cartacee in Europa. Specializzata in strategie di engagement e loyalty comportamentale, offre uno stack tecnologico end-to-end che accompagna l’utente dal primo ingaggio, alla conversione in lead, attivando poi processi di fidelizzazione.

Advice è promotore di una visione innovativa sulle strategie di engagement e loyalty, non più ancorate al concetto di transazionalità, ma rivolte a tutta la customer base, con un approccio inclusivo, sostenibile e democratico. La loyalty diventa così un’attitudine del brand verso il consumatore, messo al centro per riconoscere il suo valore e restituirgli valore nel tempo tramite processi di recognition.  

Alla base di ogni progetto Advice, WEKIT, la martech platform proprietaria, dispone di oltre 50 microservizi attivabili singolarmente o combinabili tra loro, pensati per rispondere ad ogni esigenza e obiettivo strategico. WEKIT mappa ogni azione dell’utente e riclusterizza i dati raccolti attraverso sistemi di BI, ML e AI, restituendo al brand importanti informazioni utili ad agire in real time con azioni mirate a supporto della relazione e del business. 

Nel corso degli anni, Advice ha ricevuto oltre 30 premi in Italia e all’estero, tra cui il Best Loyalty Program of the Year 2024 - Western Europe, rilasciato dagli International Loyalty Awards di Dubai.

 

Trasforma ogni strategia di engagement e loyalty in un’opportunità per coinvolgere la community in iniziative sostenibili! Abbiamo raccolto tutte le ricorrenze sostenibili per pianificare la tua strategia di marketing 2025: Scarica il calendario!

 

 

Platinum Partner

Fingroove è una fintech nata nel 2023 grazie ad un progetto sostenuto da tre importanti partner industriali.

Fingroove ha sviluppato una soluzione modulare «ready to use» per abilitare servizi di Loyalty nativi, o integrabili in ecosistemi preesistenti, in grado di coinvolgere i clienti attraverso modelli di partecipazione e ricompensa innovativi.

La soluzione si fonda su tre pilastri che determinano il nostro approccio alla loyalty: centralità della persona, embedded finance, ed ecosistema. Questi paradigmi permettono di offrire una soluzione in grado di superare i limiti dei tradizionali programmi fedeltà verso un concetto evoluto di omnicanalità dove l’integrazione di servizi finanziari genera valore per i brand e, allo stesso tempo, pone al centro i reali bisogni della persona.

A questo scopo, Fingroove incorpora strumenti di pagamento e investimento che aiutano la persona a raggiungere obiettivi di risparmio stabilendo relazioni di lunga durata con i brand. L’ecosistema Fingroove abilita l’ingaggio della persona e il coinvolgimento attraverso le opportunità, i servizi ed i sistemi di ricompensa condivisi.

Fingroove offre anche soluzioni innovative in ambito di servizi di pagamento evoluti per il ciclo attivo e rewarding finanziario dedicato alle aziende. Inoltre, per il CFO abilita funzioni di controllo sul ciclo attivo e sui pagamenti, integrazione nei processi di tesoreria di funzioni di controllo sulla supply chain e delbudget finanziario delle campagne.

Visita il nostro sito.

 

 

Platinum Partner

Kettydo+ è una società specializzata nella creazione di piattaforme di loyalty innovative che coinvolgono il cliente lungo tutta la sua esperienza, fondendo logiche transazionali, comportamentali e valoriali per creare reale ingaggio e fiducia fra la persona ed il brand. Dal 2024 Kettydo+ è parte di A.I.GEN. (Advanced Intelligence Generation), una innovativa Holding che fa della Tecnologia, degli Advanced Analytics e dell'Intelligenza Artificiale il suo tratto distintivo.

Kettydo+ ha sviluppato YouserENGAGEla più completa Martech Suite per portare la propria piattaforma di fidelizzazione a un livello superiore di engagement attraverso molteplici moduli di attivazione dei clienti; un motore di missioni con possibilità praticamente illimitate ed un approccio ai dati che permette di ottenere insight in tempo reale e che arricchisce la strategia di profilazione. 

YouserENGAGE permette di attivare contest, concorsi, surveys di profilazione, member-get-member, missioni di acquisto o profilazione, connettendo i clienti, arricchendo il loro profilo CRM/CDP e lasciando il pieno governo di tutti i dati e le azioni nelle mani del brand. 

Per approfondimenti: 
  

 

Platinum Partner

Fondata a Brescia nel 2003 e quotata in borsa all’Euronext Growth nel 2020, Promotica è uno dei principali player italiani nel settore loyalty, customer engagement e marketing relazionale. Attiva da 20 anni, Promotica è presto cresciuta sviluppando efficienza e credibilità attraverso un’esperienza che abbraccia molteplici settori quali GDO, Retail, Farmaceutico, Petrolifero, Assicurativo e Utilities, nonché l’industria di marca.

Promotica gestisce attività di fidelizzazione, di comunicazione e di promo-incentivazione rivolte ai canali B2C e B2B, pianificando e sviluppando la leva promozionale attraverso la progettazione di esperienze di acquisto premianti che coinvolgono i consumatori in modo emozionale, e realizzando azioni di marketing concepite per aumentare le vendite totali, attrarre nuovi clienti, incrementare la loro fedeltà e generare brand awareness.

Promotica è un loyalty program provider efficiente e affidabile grazie alla costante proposta di una “one stop solution”: dalla progettazione delle operazioni promozionali alla realizzazione della campagna di comunicazione, dall’approvvigionamento dei premi alla logistica, dal monitoraggio dei dati alla misurazione dei risultati. Affianca i propri clienti, anticipandone i desideri, condividendone gli obiettivi e contribuendo a raggiungerli attraverso campagne coinvolgenti come cataloghi a premi, incentive aziendali, kids promotion, collezionamenti a bollino, self liquidating e concorsi integrati con soluzioni digitali e social.

 

Promotica ha sviluppato una piattaforma multilingua di proprietà che permette alle aziende di lanciare in Italia e all’estero in tempi rapidi e costi accessibili programmi di loyalty declinabili anche su App o PWA, con modalità innovative e coinvolgenti.

 

 

Platinum Partner

TLC Worldwide è una global Martech company specializzata nell’ideazione, sviluppo e gestione di programmi di activation, engagement e loyalty, attraverso l’uso efficace della leva rewards. Supportiamo da oltre 30 anni i decision makers globali nell’aumentare le vendite, creare activation, incrementare l’engagement e migliorare la fidelizzazione attraverso un modello di business unico, in grado di aumentare al massimo i touchpoint con la customer base, in modo economicamente sostenibile.

Per approfondimenti visita il sito o guarda il nostro video.

 

 

Gold Partner

​Partner privilegiato di 56 retailer nel mondo, dunnhumby opera in 29 paesi, tra cui l’Italia, dove è presente dal 2008.

 Grazie alla sua competenza unica nel Customer Data Science e a un approccio strategico consolidato, dunnhumby offre ai suoi partner commerciali e industriali (tra cui Tesco, Walmart, Metro, Crai, Coop, Raley’s, Couche-Tard e Meijer) un vantaggio competitivo in un mercato sempre più digitale e in evoluzione.

​​La nostra visione globale del settore retail e il nostro approccio modulare ci permettono di rispondere a tutte le esigenze commerciali, dalla gestione dei dati alla conoscenza dei clienti, dal CRM al Retail Media, fino al Category Management e all'ottimizzazione di prezzi e promozioni. Inoltre, supportiamo i team dei nostri partner nel rafforzare rafforzando le competenze dei team e generando nuovi flussi di entrate e di profitti.

dunnhumby supporta i suoi clienti anche nella valorizzazione dei loro dati, definendo proposte di vendita efficaci. In particolare, negli ultimi anni abbiamo sviluppato progetti di Retail Media di successo supportati da un'efficace personalizzazione dei messaggi, grazie alla conoscenza dei clienti e ad un approccio omnicanale. In questo ambito, è significativa l’esperienza con Tesco. Infatti, la piattaforma Tesco Media and Insight Platform, lanciata nel dicembre 2021, utilizza la tecnologia dunnhumby.

 

 

Gold Partner

Farloyalty è l’azienda che sviluppa e propone in Italia e Spagna il sistema di fidelizzazione tramite carta fedeltà E-Fidelity.

E-Fidelity è verticalizzato per il mercato delle Farmacie e Parafarmacie, siano esse private, appartenenti a gruppi di proprietà o affiliate a network virtuali.

Fondamentale in un processo di fidelizzazione è la conoscenza del cliente e delle sue abitudini d’acquisto. E-Fidelity, consente al singolo farmacista o al gruppo, di analizzare in modo semplice ed efficace i dati dei clienti e di pianificare e attuare iniziative di micromarketing coerenti con gli obiettivi di crescita e di business del singolo punto vendita o del gruppo di Farmacie.

Soprattutto negli ultimi anni, E-Fidelity ha acquisito grande know-how nella gestione dei grandi gruppi di Farmacie, sia in termini tecnici (integrazioni con sistemi di Business Intelligence terzi con sistemi di single sign on, strumenti di comunicazione quali APP e e-commerce, ecc.) che in termini consulenziali.

Ogni anno gli esperti di marketing di E-Fidelity producono e condividono l’OSSERVATORIO E-FIDELITY. Con questo osservatorio, che si basa sull’analisi aggregata dei dati di oltre 1.100 farmacie e parafarmacie, è possibile avere una fotografia della situazione della fidelizzazione in Italia nel settore Farmacia. Per maggiori informazioni sull'Osservatorio E-Fidelity clicca qui

www.efidelity.it

 

Gold Partner

Konvergence è un’azienda con competenze chiave nell’Information e Communication Technology per il mercato Retail. Nata nel 2007, con 4 sedi in Italia e un team di 140 dipendenti, da gennaio 2025 è entrata a far parte del Gruppo Retex e Fondo Strategico Italiano.

Attraverso un portafoglio di servizi e soluzioni software a sostegno dei processi di vendita, pagamento, fidelizzazione e promozione, Konvergence si propone di risolvere il problema della frammentazione delle piattaforme e dei sistemi IT fornendo ai Retailer tutti gli strumenti e i servizi a valore aggiunto per ampliare e potenziare il proprio business.

Crediamo nella convergenza tecnologica, nella semplificazione e integrazione dei processi di business del Retailer, in una strategia orientata all'automazione digitale del Marketing e all’omnicanalità.

Nel portafoglio di soluzioni software Konvergence, spicca Koncentro, l’innovativa Customer Data Platform studiata per il mercato Retail. Una CDP consiste in un pacchetto software in grado di creare un database clienti unificato e persistente, accessibile da altri sistemi. Koncentro è una piattaforma marketing end to end in grado di consentire una gestione omnicanale della customer experience del cliente e una gestione sinergica dei vari touchpoint del Retailer. Lo scopo è ottimizzare e migliorare le campagne marketing, rafforzando la relazione e la fidelizzazione con il cliente.

Si tratta di una piattaforma in cloud, modulare, multi-user e multilingua, che attraverso un’unica console centralizzata offre ai marketer del Retailer la possibilità di trasformare i dati dei propri clienti in insight a valore aggiunto.

I 3 moduli fondamentali di Koncentro, Customer Database, Analytics e Campaign Management, forniscono un quadro completo ai retailer sui propri clienti: abitudini di acquisto, trend, valore e tipologia di cliente. Con Koncentro i Retail Marketing Manager hanno la possibilità di creare, monitorare e gestire campagne marketing, promozioni e comunicazioni per cliente, prodotto o negozio anche in corso d’opera e valutare a livello economico i risultati ottenuti in termini di ritorno dell’investimento.

-            Guarda il video per scoprire Chi Siamo

-            Scarica la brochure di Koncentro e guarda il video

 

 

Gold Partner

 

 

PwC Italy fornisce una vasta gamma di servizi professionali in modo integrato e multidisciplinare, abbinando la conoscenza dei mercati locali, a un'organizzazione di respiro globale, grazie al proprio network che conta oltre 364.000 professionisti in tutto il mondo, di cui oltre 8.000 in Italia, impegnati a garantire qualità nei servizi di consulenza strategica, tecnologica, revisione, legale e fiscale alle imprese. Questo background permette a PwC, e in particolare al team Customer Transformation, di offrire tutte le competenze necessarie all’ideazione e realizzazione di progetti end-to-end in ambito Loyalty e Customer Engagement.

 

Grazie a strategie di analisi della competition e dei trend su programmi esistenti rapportati alle esigenze del cliente, che andiamo ad indagare con un approccio proprietario, i nostri team multi-competenze sono in grado di disegnare programmi e iniziative di Loyalty su misura, assicurandone le performance e la redditività, assistiti anche dai nostri fiscalisti. Supportiamo i nostri Clienti in tutto il percorso, assistendoli anche nelle fasi di realizzazione e monitoraggio delle performance.

Per saperne di più, scarica la brochure.

 

Mettiamo inoltre a disposizione un Loyalty Centre of Excellence che si occupa di monitorare i trend di settore (trovate qui la 28esima Annual Global CEO Survey di PwC), in particolare per progetti cross-country.

 

 

Partner

Edenred è leader nel settore degli employee benefit e offre alle aziende soluzioni digitali per migliorare la qualità di vita e il benessere delle persone che svolgono un’attività lavorativa, dalla pausa pranzo, al tempo libero, fino alla cura della persona e alla mobilità sostenibile. Una piattaforma digitale che collega oltre 60 milioni di utenti e oltre 2 milioni di affiliati in 45 Paesi attraverso circa 1 milione di aziende clienti. In Italia, l’ecosistema coinvolge oltre 2,5 milioni di beneficiari, 100 mila aziende clienti e 150 mila partner convenzionati.

 Oggi il mondo è cambiato, così come le esigenze delle persone: il buono pasto e gli strumenti di welfare sono adatti a tutte le tipologie di organizzazione e collaboratori, in grado di supportare le funzioni HR e rispondere efficacemente alle esigenze correlate alle nuove abitudini lavorative. Inoltre, Edenred è partner di fiducia per le iniziative di Incentive & Rewards, offrendo premi personalizzabili come i buoni acquisto. Queste strategie motivano i dipendenti, i collaboratori e le forze vendita, favorendo il successo aziendale e creando un ambiente di lavoro positivo e produttivo.

“Enrich connections. For good.”, questo il purpose del Gruppo: sviluppare ed arricchire le connessioni per rafforzare le imprese e promuovere soluzioni inclusive, ponendo al centro non solo le persone, ma anche l’ambiente e il territorio.

www.edenred.it 

 

 

Media Partner

Promotion Magazine

Promotion Magazine è il solo periodico di marketing e comunicazione in Italia focalizzato sui processi di loyalty, la customer experience e il data driven marketing.

Promotion raggiunge oltre 30.000 manager attraverso il magazine cartaceo, il magazine digitale, la newsletter, i canali social, gli eventi e i talk.
Edito da Pop Up Media, Promotion ha reputazione e autorevolezza consolidate in oltre 30 anni di presenza continuativa nell’editoria professionale (prima edizione 1990).

Visibilità, reputazione e relazione: per maggiori informazioni scarica il nostro "Mediakit".

 

www.promotionmagazine.it