Atti dei convegni
Chi è il consumatore fedele?
La presentazione di E.Billi, General Manager di IPSOS Loyalty, tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà.[...]
E.Billi
Dal 1999, l'Osservatorio Fedeltà presenta le sue ricerche in occasione del Convegno Annuale "Il Futuro del Micromarketing" che attira a Parma ogni anno oltre 400 marketing manager di molteplici settori, dal Largo Consumo alla Grande Distribuzione, dalla Pubblicità alla Finanza alle Nuove Tecnologie.
Negli anni l'evento è arrivato ad un format collaudato: una mattinata intensa in cui si alternano presentazioni di risultati di ricerca e casi eccellenti di marketing.
I destinatari
Il Convegno si rivolge al management (marketing manager, loyalty manager, trade marketing manager, responsabili CRM, responsabili dei sistemi informativi) delle imprese che operano nei settori del largo consumo, della distribuzione e dei servizi e, in generale, a tutti coloro che investono in servizi di progettazione, tecnologie e media per il marketing relazionale e vogliono conoscere l'impatto per il business dei nuovi orientamenti di marketing - loyalty, digital, mobile e social - dei propri clienti e concorrenti.
Il Convegno dell'Osservatorio Fedeltà rappresenta anche un punto di riferimento unico per tutte le aziende che offrono consulenza, strumenti e servizi in quest’area.
Quest'anno il Convegno si terrà venerdì 30 ottobre 2015 presso l'Auditorium del Campus Universitario e verterà sul tema "15 anni di Loyalty Marketing: quale futuro?".
PROGRAMMA
09.00 - 10.00 Registrazione dei partecipanti
10.00 Apertura dei lavori: Quindici anni di Osservatorio Fedeltà UniPR - C. Ziliani
10.30 Chi è il consumatore fedele? – E. Billi, General Manager, IPSOS Loyalty
11.00 La conoscenza del cliente vince sempre – M. Giacomini, Sales Director, Dunnhumby Italia e D. Ciancio, Senior Customer Strategist
11.30 Premiazione dei "Pionieri del Loyalty Marketing"
12.00 Tavola rotonda: Successi e insuccessi nelle strategie di Loyalty di Industria e Retail – Coordina E. Grassi, Managing Director, Catalina
Partecipano:
E. Bernardelli, Group Brand Activation Director, Barilla
M. Filipponi, Direttore Loyalty e CRM, SMA
R. Stanco, Direttore Marketing, Carrefour
13.00 Lunch break
14.15 Premiazione della “Fedeltà al Convegno”
14.30 Nuovi sentieri di ricerca nel mondo della promozione - G.Lugli, Università di Parma
14.45 Tavola rotonda: il futuro della loyalty è mobile? – Coordina F. Genzini, Partner, Around Marketing
Partecipano:
G. Bisi, Responsabile Marketing e Comunicazione, Payback
F. Borgato, CRM & Marketing Business Solution Manager, Comarch
L. Mazzone, Fondatore e AD, Klikkapromo-Pazzi per le offerte
A.Tosoni, Managing Director, Valassis
15.45 Le Ricerche 2015 dell’Osservatorio Fedeltà: i nuovi player della Loyalty e le sfide del Loyalty Management - C. Ziliani e M. Ieva, Università di Parma
17.00 Chiusura dei lavori
Atti dei convegni
La presentazione di E.Billi, General Manager di IPSOS Loyalty, tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà.[...]
E.Billi
Atti dei convegni
La presentazione di F. Genzini, Partner di Around Marketing, che ha introdotto la Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?". [...]
F. Genzini
Atti dei convegni
La presentazione di C. Ziliani, Professore di Marketing presso l'Università di Parma e di M.Ieva, Dottorando di Ricerca del Dipartimento di Economia dell'Università di Parma tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fed[...]
C.Ziliani e M.Ieva
Atti dei convegni
La presentazione di G.Bisi, Responsabile Marketing e Comunicazione, Payback, nell'ambito della Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?", che ha avuto luogo durante la XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. [...]
G. Bisi
Atti dei convegni
La presentazione di A.Tosoni, Managing Director, Valassis, nell'ambito della Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?", che ha avuto luogo durante la XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. [...]
A.Tosoni
Atti dei convegni
La presentazione di L. Mazzone, Fondatore e AD, Klikkapromo-Pazzi per le offerte, nell'ambito della Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?", che ha avuto luogo durante la XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedelt[...]
L. Mazzone
Atti dei convegni
La presentazione di F. Borgato, CRM & Marketing Business Solution Manager, Comarch, nell'ambito della Tavola Rotonda "Il futuro della Loyalty è mobile?", che ha avuto luogo durante la XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedel[...]
F. Borgato
Atti dei convegni
La presentazione di G.Lugli, Professore ordinario del Dipartimento di Economia dell'Università di Parma, tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. [...]
G.Lugli
Atti dei convegni
Le chart della tavola rotonda "Successi e insuccessi nelle strategie di Loyalty di Industria e Retail" moderata da E.Grassi, Managing Director di Catalina. La tavola rotonda ha visto la partecipazione di: E. Bernardelli, Group Brand Activ[...]
E.Grassi
Atti dei convegni
La presentazione di M.Giacomini, Sales Director Dunnhumby Italia e di D.Ciancio, Senior Customer Strategist, tenuta alla XV Edizione del Convegno Annuale dell'Osservatorio Fedeltà. [...]
M.Giacomini e D. Ciancio
Atti dei convegni
L'infografica per i 15 anni dell'Osservatorio Fedeltà UniPR, realizzata da Chiara Zucchi, studentessa della Laurea Magistrale in "Trade Marketing e Strategie Commerciali" dell'Università di Parma. [...]
Chiara Zucchi