9.45 – 10.15 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
10.30 Crescita e crisi: lo scenario macroeconomico
Francesco Daveri, Università di Parma
11.00 La fedeltà del Consumatore all’Insegna e alla Marca
Enzo Grassi, Direttore Generale Catalina
11.30 Lo scenario del loyalty marketing
Cristina Ziliani, Università di Parma - Osservatorio Fedeltà
12.00 Evoluzione della carta fedeltà e creazione di valore per il consumatore: il caso You & Eni
Stefano Quartullo, Vice President Retail Marketing Eni
12.30 Lunch break
13.30 L'aiuto concreto di P&G: una risposta tangibile al consumatore che va oltre le promozioni
Barbara Del Neri, Direttore Marketing Procter & Gamble
14.00 Programmazione o impulso? Come cambia il comportamento d’acquisto in tempo di crisi. Risultati della Ricerca dell'Osservatorio
Maria Grazia Cardinali, Università di Parma
14.30 Chiusura dei lavori