9.00-10.00 Registrazione
10.00 Saluto del Rettore e del Direttore del Dipartimento di Economia
10.30 Il digitale è mass market. Come cambia la relazione con il cliente?
Stefano Portu, Consigliere IAB Italia
11.00 La sfida digitale nella comunicazione mirata: dai primi passi alla complementarietà
Enzo Grassi, Direttore Generale Catalina
11.30 La risposta dei consumatori al volantino cartaceo e al volantino digitale: la ricerca sperimentale Osservatorio Fedeltà UniPR – Supermercati Poli
Mauro Poli, Direttore Affari Generali Gruppo Poli
12.00 Aggiungere l'emozione alla loyalty transazionale
Jeroen Pietryga, CEO IceMobile
12.30 - 13.30 Lunch break
13.30 Direzioni Marketing e IT alleate per il loyalty marketing che verrà?
Tavola rotonda – coordina: Filippo Genzini, Around Marketing
Partecipano: Edoardo Loasses (Responsabile Marketing Cliente) e Marino Vignati (Direttore IT) – Auchan;
Giuliano Pezzano (Direttore Marketing) e Luca Luminoso (Direttore IT) – Media World
Luca Leoni (Amministratore Delegato) e Ansgar Schneider (Direttore IT) – PAYBACK Italia
14.15 Lo Scenario e la ricerca Osservatorio Fedeltà UniPR sulle preferenze degli italiani per gli strumenti loyalty tra carta e digitale (in collaborazione con Nielsen)
Cristina Ziliani, Osservatorio Fedeltà UniPR
14.45 Chiusura lavori e lancio della XV Edizione – Quindici Anni di Osservatorio Fedeltà
Scarica il programma in pdf cliccando qui