XIX Convegno dell’Osservatorio Fedeltà: ecco il programma

Giovedì 24 ottobre alle ore 10 è in programma la XIX edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma, che quest’anno tratterà di: Dati, Valore e Fedeltà.

Il Convegno ha una sede nuova: l’Auditorium Carlo Gabbi, all'interno dell’avveniristica sede di Crédit Agricole - Green Life in Via La Spezia 138 a Parma.

 

Di seguito, il Programma Provvisorio del Convegno

XIX Convegno Osservatorio Fedeltà UniPR

DATI, VALORE E FEDELTÀ

24 ottobre 2019 ore 10 

10.00 - 10.30  Cristina Ziliani, Lo scenario della Fidelizzazione

10.30 - 10.50 Carlo Gotta, Fund Manager HAT – Orizzonte SGR “Il valore del tema "big data" per il private equity ed il venture capital” 

10.50 - 11.10 Giacomo Lovati, Direttore Insurance e Telematic Services di UnipolSai “I Dati di mobilità per creare servizi di valore e fidelizzare il cliente” 

11.10 - 11.30 Carla Leveratto, Creative Partnership Manager di Google “Il valore dei dati per la creatività di marketing” 

11.30 - 12.00 Fabio Regazzoni, Amilon, “Il valore delle gift card digitali come canale media: future buyers e intention to buy concreta” (ospite TBD)

12.00 - 12.30 Volvo e Sony discutono sul tema “Subscription e creazione di valore per il cliente” 

12.30 - 13.00 Katia Mazzoni, Catalina, introduce Sauro Sasso, Direttore Vendite e Marketing Cedi Marche, “Think out of the store: premi ed esperienze personalizzate oltre alle offerte”

13.00 - Networking lunch

14.30 - 14.45 Andrea Demodena, Promotion Magazine conferisce il Premio Laureato Eccellente dell’Osservatorio

14.45 - 15.15 Federico Rocco, Kettydo+, introduce Alessandro Medici, Responsabile Comunicazione Commerciale Coop Alleanza 3.0, "L'evoluzione del volantino promozionale: dalla strategia di interruzione a quella del consenso"

15.15 - 15.45 Fulvio Furbatto, Advice Group, introduce Daniele Carraro, Delivery Manager Italy, Chubb, “Behavioural loyalty digitale: i dati comportamentali per costruire relazioni personalizzate con gli assicurati” 

15.45 - 16.15 Marco Ricci, Comarch, introduce Giuseppe Belvisi, Head of Data Analytics Alitalia Loyalty, “La valorizzazione del dato nei programmi frequent flyer: il caso Alitalia MilleMiglia” 

16.15 - 16.35 Stefano Cini, Director of Marketing Analytics, Nielsen “Trasformare la disloyalty in un punto di forza” 

16.35 - 17.00 Cristina Ziliani - Ricerca 2019 dell’Osservatorio “Dati, valore e fedeltà nelle aziende italiane” 

Chiusura lavori

I nostri sponsor

 

 

I NOSTRI PARTNER

Advice Group
Fingroove
kettydo
Promotica
Dunnhumby
endered
e-fidelity
Konvergence
PwC
Promotion Magazine
Omnio Europe