XIX Convegno dell’Osservatorio Fedeltà: ecco il programma
Giovedì 24 ottobre alle ore 10 è in programma la XIX edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma, che quest’anno tratterà di: Dati, Valore e Fedeltà.
Il Convegno ha una sede nuova: l’Auditorium Carlo Gabbi, all'interno dell’avveniristica sede di Crédit Agricole - Green Life in Via La Spezia 138 a Parma.
Di seguito, il Programma Provvisorio del Convegno
XIX Convegno Osservatorio Fedeltà UniPR
DATI, VALORE E FEDELTÀ
24 ottobre 2019 ore 10
10.00 - 10.30 Cristina Ziliani, Lo scenario della Fidelizzazione
10.30 - 10.50 Carlo Gotta, Fund Manager HAT – Orizzonte SGR “Il valore del tema "big data" per il private equity ed il venture capital”
10.50 - 11.10 Giacomo Lovati, Direttore Insurance e Telematic Services di UnipolSai “I Dati di mobilità per creare servizi di valore e fidelizzare il cliente”
11.10 - 11.30 Carla Leveratto, Creative Partnership Manager di Google “Il valore dei dati per la creatività di marketing”
11.30 - 12.00 Fabio Regazzoni, Amilon, “Il valore delle gift card digitali come canale media: future buyers e intention to buy concreta” (ospite TBD)
12.00 - 12.30 Volvo e Sony discutono sul tema “Subscription e creazione di valore per il cliente”
12.30 - 13.00 Katia Mazzoni, Catalina, introduce Sauro Sasso, Direttore Vendite e Marketing Cedi Marche, “Think out of the store: premi ed esperienze personalizzate oltre alle offerte”
13.00 - Networking lunch
14.30 - 14.45 Andrea Demodena, Promotion Magazine conferisce il Premio Laureato Eccellente dell’Osservatorio
14.45 - 15.15 Federico Rocco, Kettydo+, introduce Alessandro Medici, Responsabile Comunicazione Commerciale Coop Alleanza 3.0, "L'evoluzione del volantino promozionale: dalla strategia di interruzione a quella del consenso"
15.15 - 15.45 Fulvio Furbatto, Advice Group, introduce Daniele Carraro, Delivery Manager Italy, Chubb, “Behavioural loyalty digitale: i dati comportamentali per costruire relazioni personalizzate con gli assicurati”
15.45 - 16.15 Marco Ricci, Comarch, introduce Giuseppe Belvisi, Head of Data Analytics Alitalia Loyalty, “La valorizzazione del dato nei programmi frequent flyer: il caso Alitalia MilleMiglia”
16.15 - 16.35 Stefano Cini, Director of Marketing Analytics, Nielsen “Trasformare la disloyalty in un punto di forza”
16.35 - 17.00 Cristina Ziliani - Ricerca 2019 dell’Osservatorio “Dati, valore e fedeltà nelle aziende italiane”
Chiusura lavori
I nostri sponsor