Il XXIV Convegno dell'Osservatorio Fedeltà si terrà giovedì 10 ottobre, esclusivamente in presenza a Parma presso l'Auditorium Paganini, e tratterà il tema RIPENSARE LA LOYALTY.
Un'esigenza che accomuna le strategie di Loyalty ed Engagement in tutti i settori è quella di pensare e gestire il loro redesign. In un mercato sempre più dinamico e con clienti in continua evoluzione, è infatti fondamentale rivedere costantemente queste strategie per garantirne la massima efficacia e l'allineamento con i valori aziendali. E' ora quindi di dedicare un intero Convegno a questo tema!
Ne discuteremo con ospiti internazionali di eccezione e vi presenteremo i risultati in anteprima delle Ricerche Osservatorio. A breve il programma esteso del Convegno!
Il Convegno è realizzato grazie al sostegno dei nostri Platinum Partner Advice Group, Fingroove, Kettydo+, Promotica, dei nostri Gold Partner dunnhumby, Edenred, E-Fidelity, Konvergence, PwC, del nostro Partner Omnio Europe e del nostro Media Partner Promotion Magazine.
Le iscrizioni sono attualmente chiuse.
Per maggiori informazioni scrivere a: info@osservatoriofedelta.it
PROGRAMMA
CLICCA SUL TITOLO DEGLI INTERVENTI PER SCARICARE LE PRESENTAZIONI!
Programma:
9.00 - Accoglienza partecipanti e Welcome Coffee
9.55-10.00: Saluti istituzionali - Stefano Magagnoli, Direttore Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali, Università di Parma
10.00-10.40: Lo scenario internazionale della Loyalty - Cristina Ziliani, Osservatorio Fedeltà
10.40-10.55: Speedcases: tre casi di loyalty e engagement raccontati da Luca Lanza, Partner & Consultancy Practice Director, Kettydo+; Marcello Genovese, Marketing Project Manager, E-Fidelity; Mirko Iacona, Sales Account Incentive & Rewards, Edenred
10.55-11.25: Coffee Break
11.25-12.00: I risultati della Ricerca Aziende 2024 - Cristina Ziliani e Marco Ieva, Osservatorio Fedeltà
12.00-12.15: Speedcases:tre casi di loyalty e engagement raccontati da Fulvio Furbatto, CEO & Founder, Advice Group; Marco Metti, Business Development Manager, dunnhumby; Claudio Bonetti, Founder e CEO, Fingroove
12.15-13.00: Keynote Speech: Coinvolgere i dipendenti: implicazioni per la Customer Experience e la Loyalty - Deva Rangarajan, Professor of Marketing, IESEG School of Management, Parigi
13.00-13.15: Speedcases: tre casi di loyalty e engagement raccontati da Andrea Lazzarini, Digital BU Account Director, Promotica; Flavio Baldes, Business Innovation Manager, Konvergence; Maria Luppi, Senior Manager, PwC
13.15-14.35: Networking Lunch
14.35-15.00: Il caso Miroglio: l'approccio data-driven dietro alla gestione della loyalty - Mattia Giuliani, CRM Manager e Giulia Provitera, CRM Specialist Gruppo Miroglio
15.00-15.30: I risultati della Ricerca Consumer 2024 - Marco Ieva e Giada Salvietti, Osservatorio Fedeltà
15.30-15.35: Chiusura lavori e presentazione attività 2025...i 25 anni dell'Osservatorio Fedeltà!
NOVITA': GLI "SPEEDCASES": una serie di 9 casi di successo raccontati ciascuno in cinque minuti. Inoltre, i casi descritti nel dettaglio sono disponibili all'interno del Playbook, in anteprima per gli iscritti al Convegno!
Dove
COME RAGGIUNGERCI
Il Convegno si svolgerà esclusivamente in presenza presso l'Auditorium Paganini, in Via Toscana, 5/a in centro a Parma. L'Auditorium Paganini, realizzato dall'architetto Renzo Piano, è facile da raggiungere con qualunque mezzo di trasporto: dista circa 2 km dalla stazione, circa 6 Km dal casello autostradale di Parma e circa 8 km dall’aeroporto.
IN AUTO
Presso l'Auditorium Paganini è disponibile un parcheggio a capienza limitata che è stato riservato ai partecipanti al Convegno. Clicca qui per impostare il tuo navigatore al parcheggio!
Consigliamo tuttavia il più ampio parcheggio coperto a pagamento Central Parking Repubblica a cinque minuti a piedi dalla location del Convegno per essere certi di trovare posto. Clicca qui per impostare il tuo navigatore al parcheggio!
L'ingresso dell'Auditorium dal quale si accede al Convegno una volta parcheggiato è qui!
IN TRENO E AUTOBUS
La stazione ferroviaria di Parma si trova lungo la direttrice Milano – Bologna – Roma.
Milano Centrale – Parma:
Regionale veloce, partenza ore 07:20 – arrivo ore 08:58
Frecciarossa, partenza ore 08:05 – arrivo ore 08:52
Piacenza – Parma:
Regionale veloce, partenza ore 08:14 – arrivo ore 08:58
Regionale veloce, partenza ore 08:49 – arrivo ore 09:25
Bologna Centrale – Parma:
Frecciarossa, partenza ore 08:18 – arrivo ore 09:07
Regionale veloce, partenza ore 08:33 – arrivo ore 09:31
Roma Termini – Bologna Centrale – Parma
Italo, partenza da Roma Termini ore 7:05 – arrivo a Bologna Centrale ore 09:08
Frecciarossa, partenza da Bologna Centrale ore 09:18 – arrivo a Parma ore 10:07
Consulta gli orari aggiornati dei treni qui: Trenitalia - Italo
Dalla stazione di Parma, al livello -1, è possibile prendere l'autobus TEP n.13 direzione "Via Lanfranchi" e scendere alla settima fermata "Via Toscana ITIS". L'ingresso all'Auditorium Paganini è adiacente alla fermata dell'autobus. Per informazioni sulle fermate e sugli orari dell'autobus n.13 clicca qui oppure puoi trovare le corse aggiornate in tempo reale usando il navigatore di Google Maps e selezionando l'icona "mezzi pubblici".
IN TAXI
Per prenotare un taxi nella città di Parma è possibile chiamare il numero 0521 252562. Dalla stazione ferroviaria all'Auditorium il tragitto in taxi è di circa 10 minuti.
Indirizzo dell'Auditorium:
Via Toscana, 5/a, 43121 Parma PR
Atti dei convegni
Mattia Giuliani, CRM Manager, e Giulia Provitera, CRM Specialist, di Gruppo Miroglio, hanno illustrato l’approccio che ha ispirato e guidato il rethinking della strategia di fidelizzazione dei brand del Gruppo Miroglio, attraverso la creazi[...]
Mattia Giuliani e Giulia Provitera
Atti dei convegni
Nel suo intervento al XXIV Convegno, "Ripensare la Loyalty"; il Prof. Deva Rangarajan presenta e discute l'importanza di creare engagement verso i propri dipendenti come uno degli step fondamentali per assicurare l'efficacia delle strategie[...]
Deva Rangarajan
Atti dei convegni
La ricerca condotta nel 2024 sui consumatori italiani continua a monitorare l'efficacia dei touchpoint e dei programmi fedeltà nella spesa alimentare, attraverso un'analisi "longitudinale nel tempo", per il terzo anno consecutivo. Tra i ris[...]
Giada Salvietti
Atti dei convegni
La presentazione della ricerca aziende condotta nel 2024 dall'Osservatorio Fedeltà. La ricerca aziende analizza il ruolo del programma fedeltà come strumento di loyalty tra le aziende italiane e le strategie e gli investimenti che queste in[...]
Cristina Ziliani
Atti dei convegni
Con lo scenario introduttivo del Convegno 2024 "Ripensare la loyalty", Cristina Ziliani discute, attraverso casi internazionali, le forze che stanno portando sempre più aziende a rivedere le proprie strategie di loyalty, culminando spesso n[...]
Cristina Ziliani
White Paper
riservato agli iscritti
Il Playbook 2024 raccoglie 9 casi di successo di Engagement e Loyalty, su diversi settori: dal farmaceutico alla GDO, dalle utilities all'industria.[...]
Giada Salvietti